Cambia lingua:
it Italiano

The Reggiani Lighting Manifesto

Offrire tecnologia della luce ancora prima che apparecchi. La filosofia RE Lighting di Reggiani è ben sintetizzata dal motto “The way we make light” ed è espressa compiutamente nei 7 punti del nostro approccio al progetto della luce, per realizzare soluzioni illuminotecniche di qualità, efficaci ed efficienti.

1. Un modo di pensare

1. Un modo di pensare RE Lighting è capacità inventiva, ma soprattutto sobrietà e precisione di un metodo di pensiero e di lavoro. E’ una predisposizione a confrontarsi continuamente con l’innovazione e la tecnologia, senza spettacolarità, ma privilegiando il rapporto con il mondo delle cose quotidiane e la propensione all’efficacia e all’efficienza delle soluzioni.

2. Oltre le tendenze

2. Oltre le tendenze RE Lighting va oltre le mode. La capacità di anticipazione e di sintesi e dell’innovazione tecnologica disponibile è l’elemento forte. RE Lighting è il coraggio di decidere quando occuparsi di una certa tecnologia, indipendentemente dal clamore che la circonda, ma in base al suo reale contenuto di innovazione.

3. Cura del dettaglio

3. Cura del dettaglio I dettagli, quando riescono felicemente, non sono una decorazione. I dettagli hanno il compito fondamentale di esprimere ciò che l’idea progettuale esige. L’attenzione per il dettaglio si basa su integrità del pensiero e studio esemplare del particolare tecnologico.

4. Sempre su misura

4. Sempre su misura La luce non è “ovvia”, deve essere progettata. RE Lighting lavora sull'ottimizzazione funzionale delle fonti luminose, delle forme e dei fasci di luce: la luce segue la funzione. Non basta ottenere una luce molto efficace, occorre che sia prodotta in maniera tale da rendere davvero apprezzabile ciò che deve essere illuminato.

5. Lunga vita alle cose

5. Lunga vita alle cose RE Lighting promuove il circolo virtuoso del prodotto, la buona abitudine a fare tesoro del passato per progettare l’evoluzione; la capacità di scegliere materiali durevoli; di approfittare con intelligenza di quello che c’è, e di essere contemporaneamente alla ricerca di modi per migliorarlo.

6. Alta qualità della luce

6. Alta qualità della luce L'essenza di RE Lighting è l’alta qualità della luce, che può essere carezzevole o dura, ma sempre concreta e cristallina. E’ una scelta, quella di progettare e produrre apparecchi che emettono luce di alta qualità e di concentrarsi sempre sul miglior equilibrio tra prestazioni quantitative e qualitative.

7. Il legame tra architettura e poetica dell’oggetto tecnico

7. Il legame tra architettura e poetica dell’oggetto tecnico RE Lighting è volontà di mettere insieme le forme, i temi, la potenza dell’architettura contemporanea e la poetica dell’oggetto tecnico, in un rapporto progettato e meticolosamente equilibrato.