Cambia lingua:
it Italiano

Qualità, sicurezza e sostenibilità, Made in Reggiani

Maggiore tecnologia equivale a minore impatto ambientale. La qualità Reggiani non solo rispetta rigidissimi standard internazionali di qualità e sicurezza, ma soddisfa quelli ancora più severi e restrittivi interni all’azienda stessa. I laboratori IMQ [Istituto italiano Marchio di Qualità] della nostra sede centrale sono attrezzati con le migliori apparecchiature per effettuare collaudi interni e testare i prodotti in conformità delle normative UNI 13032-1 e EN/IEC 60598-1. Ogni laboratorio interno Reggiani è specializzato nel verificare la sicurezza e testare le performance di ogni apparecchio illuminante, secondo un carnet di certificazioni pronto a garantirne la qualità della luce: non importa che il singolo prodotto sia realizzato in Italia, USA, Cina o UK: il carattere distintivo è essere Made in Reggiani.

Materiali e controlli: un ciclo di produzione virtuoso
Nel ciclo di produzione Reggiani, nulla viene lasciato al caso. Le materie prime vengono selezionate con rigore, per accertare che siano in grado di svolgere in modo affidabile le loro funzioni. La qualità delle tecnologie di alimentazione è importantissima, per la sua influenza sulle prestazioni e sull’affidabilità del corpo illuminante. Procedure studiate ad hoc prevengono qualunque imperfezione o approssimazione. Il controllo finale, eseguito verificando ogni singolo pezzo, conclude il ciclo virtuoso della qualità Reggiani.

IL RISPETTO PER L’AMBIENTE E’ CERTIFICATO
Il sistema di gestione ambientale REGGIANI è certificato ISO 14001: il riconoscimento di un impegno concreto al tema della sostenibilità, ottenuto attraverso scelte industriali e progettuali effettuate non esclusivamente in base a parametri economici, ma considerando prioritaria la salvaguardia dell'ambiente. Il nostro modo di fare luce, da sempre caratterizzato dalla concretezza, è realmente in grado di contenere i consumi energetici, riducendo le emissioni di CO2 e l’inquinamento luminoso, limitando spreco di carta e i costi di spedizione. Una strategia che contribuisce, giorno dopo giorno, a tenere sotto controllo l’impatto delle nostre attività sull’ambiente. Un modo per investire nel progetto più importante che ci accomuna tutti: il nostro futuro.

Zero rischi con la tecnologia LED
Negli ultimi anni, l’evoluzione della tecnologia LED ha rivoluzionato il settore dell’illuminazione. La ricerca e l’innovazione REGGIANI unita all’alta qualità dei materiali utilizzati ci ha permesso di realizzare un prodotto qualitativamente evoluto, efficiente e sicuro. Gli apparecchi REGGIANI LED Luce da 14W/26W/32W sono stati certificati in “GRUPPO ESENTE DA RISCHI” in conformità alla normativa EN 62471:2008, scaturita dalla cooperazione tra IEC e CIE per garantire efficienza dei prodotti a LED secondo parametri fotobiologici. Questo risultato garantisce la massima sicurezza del prodotto RE LED Luce in qualsiasi ambito d’uso, senza limitazioni.

Per saperne di più